Tende a panello

Le Tende a Pannello sono una serie di pannelli rettangolari infatti, si uniscono a copertura di una finestra, un balcone, una parete, una vetrata, e che in fase di apertura si sovrappongono l'uno sull'altro.Questo tipo di soluzione è solitamente adottabile in presenza di grandi vetrate o aperture che occupano una parete per tutta la sua interezza.
Consistono nell’applicazione di una serie di pannelli rettangolari di larghezza variabile, disposti orizzontalmente lungo un binario infisso a soffitto. Una volta che la tenda viene aperta, i pannelli si sovrappongono l’uno sull’altro occupando solo lo spazio del pannello più largo. Molteplici sono i tessuti che si possono utilizzare per realizzare le tende a pannello, la cosa importante è che siano morbidi e velati.
Nella parte superiore di ogni pannello si trova una striscia in velcro che consente l’aggancio al carrellino di scorrimento; mentre nella parte posteriore verrà inserita all’interno di una cucitura una bacchetta metallica che conferirà al pannello la sua postura tesa. Lo scorrimento dell’intera tenda può essere effettuato a mano, ovvero con un sistema di carrucole e lacci come quello di tutte le tende normali.

Pannelli semplici



Richiedi un preventivo

Ti risponderemo il prima possibile con un preventivo ad hoc