Una ampia scelta di tessuti e colori è necessaria per poter adattare la tenda ad ogni ambiente e stile di casa.
Proponiamo una vasta gamma di tessuti in lino, cotone, viscosa e sintetici adattabili alle lavorazioni che facciamo sui nostri prodotti.
Collaboriamo con i migliori editori internazionali per offrire ai clienti più esigenti una scelta di tessuti e disegni al passo coi tempi e di tendenza.
Quando si tratta di scegliere una tenda, il tessuto è senz’altro l’aspetto più importante da prendere in considerazione. Dalla sua scelta può dipendere la riuscita dell’effetto finale, non solo in termini di funzionalità ma anche per quanto riguarda l’aspetto decorativo dell’ambiente. Fondamentalmente il materiale per tende si divide in due categorie: quelli di origine naturale e quelli di composizione artificiale. I primi, sono anche i tessuti più indicati per la scelta di una tenda importante, che occupi uno degli ambienti principali di una casa.
Salone e camera da letto dovrebbero sicuramente utilizzare come tessuto materiali naturali come il lino, il cotone o la seta. Per gli ambienti meno importanti, dalla cucina ai servizi, andranno benissimo anche materiali sintetici come poliestere o nylon che hanno il pregio di essere versatili; disponibili in una gamma superiore per motivi decorativi e colorazione, le tende sintetiche hanno anche un costo minore rispetto a quelle in materiale naturale.